Riduttori ad ingranaggi – pendolari serie P

Tramec
Marchio: Tramec

Serie P – Riduttori pendolari

P = 1.0 – 247 kW (n1=1400 min-1)
T2M = 170 – 8960 Nm
i = 5 – 63

  • Costruiti in 6 grandezze ad una riduzione e in 6 grandezze a due riduzioni.
  • Sono previsti due tipi di entrata: una con albero entrata sporgente e una con predisposizione attacco motore compatta per l’accoppiamento a motori elettrici flangiati IEC.
  • Il corpo riduttore in ghisa meccanica EN GJL 200 UNI EN 1561 abbondantemente nervato all’interno e all’esterno per garantire la rigidità possiede un’unica camera di lubrificazione che garantisce una maggiore dissipazione termica e una migliore lubrificazione di tutti gli organi interni.
  • Gli ingranaggi cilindrici, a dentatura eli- coidale, sono costruiti in acciaio 16CrNi4 o 18NiCrMo5 UNI7846 cementati e temprati. Il primo stadio è rettificato.
  • L’albero lento cavo di serie in acciaio costruito con fori di vari diametri, la possibilità di montare una flangia uscita sul fianco opposto all’albero entrata, l’ancoraggio tramite un tenditore o un braccio di reazione e la predisposizione per il montaggio del dispositivo antiritorno esaltano le prestazioni di questi riduttori facilitandone l’installazione in molteplici applicazioni.