Riduttori coassiali serie RCV e CV

Varmec
Marchio: Varmec

Riduttori ad ingranaggi cilindrici a uno, due e tre stadi di riduzione

I riduttori e i motoriduttori VARMEC sono stati progettati interamente con l’ausilio di programmi tecnici su computer.Ogni singolo componente é stato verificato e progettato tenendo conto del massino carico applicabile al riduttore secondo normativa AGMA 2001-B88.

Variatori, Motovariatori, Motovariariduttori

La gamma costruttiva dei variatori Varmec comprende grandezze con campo di variazione velocità 1:5. Per ogni grandezza disponiamo del variatore e riduttore accoppiati direttamente in versione monoblocco da 1-2 stadi di riduzione.

 VARMEC rende disponibili riduttori idonei all’applicazione in aree con presenza di atmosfera potenzialmente esplosiva. Tali riduttori sono progettati in conformità alla direttiva europea 94/9/CE (ATEX 100a) e, secondo i criteri di classificazione forniti dalla direttiva stessa, sono dichiarati come di categoria 2G e 2D.

In conseguenza della loro classificazione nelle categorie II2G e II2D, ed in conformità a quanto specificato dalla direttiva 1999/92/EC (ATEX 137), i riduttori sono installabili rispettivamente nelle aree con presenza di miscele gassose esplosive – zone 1 e 2, e nelle aree con presenza di polveri combustibili – zone 21 e 22.