af14427fe910967b3b23eca508d43e45_matrix

Raccordi e tubi pneumatici permettono, in generale, di effettuare rapidi e sicuri collegamenti per il passaggio di aria compressa, gas e liquidi in ogni punto di un impianto pneumatico già esistente o di nuova realizzazione.

I raccordi pneumatici dispongono di una gamma di diametri differenti che vanno da un  minimo di Ø 3 mm ad un massimo di Ø 16 mm.

Le filettature dei raccordi pneumatici possono essere coniche o cilindriche e variano da M3 a ½”.

I raccordi e tubi pneumatici trovano ampio impiego nella realizzazione ed il cablaggio di circuiti o impianti idonei al passaggio e trasporto di aria compressa, gas e liquidi.

Sonoelementi indispensabili sia per i costruttori che per gli utilizzatori di impianti industriali e macchinari per la lavorazione o l’assemblaggio di qualsiasi tipologia di prodotto.

Raccordi Innesto Rapido per Aria Compressa

I raccordi innesto rapido consentono la connessione e sconnessione istantanea dei tubi di un circuito pneumatico, con un singolo movimento manuale e senza l’utilizzo di utensili, garantendo velocità e flessibilità nella messa in opera.
Queste caratteristiche diminuiscono i tempi di fermo macchina e aumentano la produttività.

Oltre alla istantanea connessione e sconnessione dei tubi, i raccordi ad innesto rapido di Sang-A offrono numerosi altri vantaggi.

  

Il corpo in tecnopolimero di questa serie di raccordi automatici è più resistente, grazie all’utilizzo innovativo di poliammide-nylon (PA) rinforzato con  fibra di vetro (G/F) che ne garantisce una maggiore durata nel tempo. Sono inoltre ecologici (ovvero esenti da silicone ed olio) e conformi alle normative di montaggio RoHS.

Grazie alla loro robustezza costruttiva è possibile utilizzarli con una temperatura d’esercizio compresa tra -20° C e +80° C e una pressione d’esercizio tra 0 e 20 bar.

La tenuta al vuoto dei raccordiinnesto rapido e dei raccordi automatici serie G di Sang-A è pari a -750 mmHg.

  • Facile connessione/sconnessione del tubo con un solo movimento.
  • La particolare configurazione ellittica dell’anello spingitore facilita la sconnessione del tubo in spazi ristretti e grazie ad una leggera pressione, la fuoriuscita del tubo.
  • Il corpo in ottone è: nichelato per la versione cilindrica, mentre non nichelato per la versione conica.
  • I filetti dei raccordi sono equipaggiati di O-ring per la versione cilindrica, ricoperti di teflon per la versione conica.
  • Gamma completa dei filetti da M3 a 1/2 e relativi diametri dei tubi da 3 mm a 16 mm.

     

    Tubo per aria compressa in poliuretano

    I tubi per aria compressa in poliuretano SH 98 di Sang-A sono flessibili,  resistenti ed hanno un’elevata capacità di carico, è quindi molto difficile danneggiarli.

    Tubo per aria compressa in poliuretano

    Grazie alla loro flessibilità e alla elevata memoria di forma si possono movimentare o curvare con facilità, anche frequentemente, senza che si deformino o danneggino. Garantiscono maggiore flessibilità rispetto al tubo in nylon o in poliammide e sono quindi ideali per essere collocati anche all’interno di impianti pneumatici con spazi estremamente ridotti.

    Questa tipologia di tubi è perfetta per l’utilizzo nell’industria in generale, meccanica, assemblaggio, robotica, impiantistica e cablaggi pneumatici per aria compressa, acqua e vuoto.

logo